PIETRE E ASTRI: L'OROSCOPO DI NANIS

Sapevate che ad ogni segno zodiacale viene associata una meravigliosa pietra naturale in grado di apportare effetti positivi a chi le indossa? Di solito, quelle ritenute più giovevoli, sono proprio le pietre caratterizzate da una gamma di colori e sfumature che ricordano il Pianeta governatore del Segno. Dalla fusione tra artigianalità italiana, cristalloterapia e astrologia, oggi vi vogliamo raccontare degli aneddoti che legano le pietre naturali e le loro proprietà ad ogni segno zodiacale dell’oroscopo. Siete pronti?

ARIETE

Il primo segno zodiacale che andiamo ad incontrare è l’Ariete: vitale, energico, con un carattere molto forte, e a volte persino irrazionale. Un segno di fuoco stimolato da Marte, Plutone e dal Sole. L’Ariete viene associato alle pietre dalle sfumature rosse, in particolar modo al rubino che stimola la sua indole combattiva accrescendo ancor di più l’energia già presente nel suo carattere. Al contempo, questa pietra protettiva dal colore rosso intenso contribuisce alla diminuzione dello stress per i nati sotto a questo segno. La collezione Nanis che consacra il rubino è “Reverse”, dedicata all’eleganza dei colori e ad un’idea di lussuosa versatilità. Questi gioielli alternano infatti un’affascinate rubino ad un pavé di diamanti neri, grigi e ice. Scoprite la creazione più adatta voi tra gli orecchini, gli anelli, i bracciali e le collane di questa iconica collezione, perfetta per sprigionare il lato più determinato del vostro carattere.

Scoprite tutti i gioielli della collezione Reverse!


TORO

Il Toro è un segno caratterizzato da un forte senso di stabilità, bontà, giustizia e lealtà, nonostante a volte risulti molto testardo. Il Toro è un segno di terra il cui campo energetico viene influenzato dai due pianeti Venere e Giove. Nella Cristalloterapia viene associato a tutte le pietre dalle tonalità verdi, il colore della natura e di Venere, in grado di donare equilibrio e stimolare l’amore e la comprensione.

Tre sono le collezioni Nanis in cui questo colore è davvero protagonista: Dancing Tourmalines, Amuleti Amazonia e, ancora una volta, Reverse. Esplorate le magnifiche tonalità della tormalina, una delle pietre più affascinanti che la Natura ci offra e che abbiamo scelto per dare vita a gioielli eleganti e casual allo stesso tempo, come questi anelli (disponibili nella versione small, medium e large), questi orecchini a lobo o questa delicata collana.

Una tonalità diversa, più organica, contraddistingue invece l’avventurina verde, che la nostra designer Laura ha scelto per la collezione Amuleti Amazonia. Lasciatevi sedurre non solo da queste creazioni, ma anche da questo concetto di gioiello: freschezza, versatilità e dinamismo sono infatti le parole chiave di questi talismani preziosi.

Nella collezione Reverse, infine, la protagonista è la labradorite verde, abbracciata da scintillanti zaffiri verdi scelti per esaltarne ancor più il colore, più intenso e deciso rispetto a quello della tormalina. Questi splendidi gioielli, con un semplice tocco, svelano il loro doppio: la labradorite infatti si alterna ad un meraviglioso pavé di zaffiri rosa, ametiste, zaffiri verdi e tsavoriti. Un vero e proprio capolavoro nato da un profondo studio del colore, ma anche dall’ingegno e, naturalmente, da un livello di manifattura estrema.

Scoprite tutti i gioielli della collezione Dancing Tourmalines, Amuleti Amazonia e Reverse!

GEMELLI

Intelligenza, vivacità mentale, fascino e inclinazione al cambiamento: ecco come si presenta il segno dei Gemelli. Un segno d’aria, il cui campo energetico viene stimolato da Mercurio e Plutone. I nati sotto al segno dei Gemelli sono delle persone molto versatili, che si lasciano guidare dalle intuizioni, anche se a volte riscontrano difficoltà nel distinguere il bene dal male. Nella cristalloterapia sono stimolati dalle pietre dai colori gialli, come lo zaffiro o il quarzo rutilato giallo, in grado di diffondere buon umore, gioia di vivere e incitare la creatività. Spesso associato ai Gemelli per le sue proprietà benefiche, lo zaffiro è un cristallo estremamente affascinante e in grado infondere una luce straordinaria ad un qualsiasi gioiello, trasformandolo in un’opera d’arte. Noi vogliamo proporvelo con questo piccolo, ma grande capolavoro: un anello in oro 18kt diamanti e zaffiro dal design essenziale, ma dal fascino senza tempo.

Se siete invece alla ricerca di una pietra più insolita, il quarzo rutilato è quello che fa per voi. Chiamata dai Greci “chioma di Venere”, in quanto ritenuta in grado di catturare la luce del sole per illuminare la mente degli uomini, questa pietra sorprende per le sue incredibili striature interne, che rendono ogni gioiello unico.

Scoprite la collezione Ipanema!

 

CANCRO

Il campo energetico stimolato dalla Luna e da Venere dà vita al Cancro, uno dei segni d’acqua dello zodiaco. Il carattere del Cancro è rappresentato da una grande dolcezza, sensibilità e tenacia. Questo è un segno molto fedele e fantasioso, ogni tanto emotivo e lunatico. Tutte le pietre associategli sono caratterizzate da una sfumatura bianca, come l’opale bianco australiano o la pietra di luna. L’opale ispira gioia di vivere e stimola il desiderio di cambiamento ed è inoltre adatta a calmare gli sbalzi d’umore. È proprio l’opale bianco abbinato agli zaffiri rosa e ai rubini a dare vita ad alcuni degli splendidi gioielli della collezione Reverse che, grazie ad un meccanismo studiato dai designer Nanis, possono “ruotare” ed essere così indossati in diversi modi. Scoprite il loro fascino in questa delicata collana in oro 18kt e diamanti, o ancora in queste meravigliose Ciliegine, disponibili nella versione piccola, media e grande.

Se invece amate la pietra di luna, esplorate i nostri Amuleti White Desert, una collezione dedicata proprio ai viaggi, sia esteriori che interiori. Pendenti che possono essere utilizzati come bracciali o collane, le nostre iconiche Ciliegine, o ancora anelli da portare da soli o abbinati ad eleganti modelli in oro 18kt: a voi la scelta di come portare sempre con voi questa pietra straordinaria. 

Scoprite la collezione Reverse o la collezione Amuleti!

LEONE

Il Leone è uno dei segni che per eccellenza rappresentano la stagione estiva, sia per la cadenza che per l’energia sprigionata dal suo corpo celeste governatore, il Sole. I nati sotto a questo segno di fuoco sono persone energiche, generose, passionali e hanno una grande fiducia in loro stessi, con una buona tendenza ad essere anche combattivi. Le loro pietre sono influenzate dal Sole, prediligendo così i colori tendenti all’oro, in grado di emanare energia e stimolare creatività e positività. Noi di Nanis abbiamo deciso di dedicare loro una delle pietre a cui siamo più affezionati: il quarzo Rutilato giallo. Si tratta di una pietra dall’alta capacità rifrattiva e che sembra intrattenere con il Sole una relazione davvero speciale, amplificando la sua luce.

Scoprite la collezione Ipanema!

VERGINE

Segno di Terra dominato da Mercurio e Urano, la Vergine ha un carattere preciso, affidabile, selettivo, organizzato, timido e riservato, con un’ottima capacità di analisi. I nati sotto a questo segno a volte sanno essere pignoli, sfociando anche nel perfezionismo. La pietra naturale per eccellenza di questo segno è l’ametista, in grado di stimolare le energie mentali, oltre a schermare le vibrazioni negative. Un colore avvolgente, che sa incantare e di certo non fa passare inosservati chi la sta indossando. L’ametista è una delle pietre simbolo della nostra collezione Ipanema, all’interno della quale troverete affascinanti anelli, pendenti, bracciali e orecchini dai colori incredibili.

Scoprite i gioielli in ametista della collezione Ipanema!

BILANCIA

Il nostro viaggio alla scoperta del lussuoso incontro tra pietre naturali e segni zodiacali prosegue con la Bilancia, un segno d’aria il cui campo energetico viene stimolato da Venere e Saturno. Un carattere armonioso, riservato e con un forte senso per il valore dell’amicizia contraddistingue i nati sotto al segno della Bilancia, che hanno inoltre un debole per la tenerezza e un forte amore per l’arte e la bellezza. Una delle pietre più adatte a questo segno è la tormalina verde che rilassa corpo e mente, aiutando ad affrontare i cambiamenti e che è inoltre considerata un porta fortuna in amore. Noi vogliamo farvene innamorare con questo gioiello dal design inusuale: un anello criss cross in oro 18kt composto da due pietre di tormalina verde e una raffinata rivière di diamanti. Un trionfo di artigianalità italiana, un mix tra delicatezza ed eleganza, che dà vita ad un gioiello davvero unico.

Scoprite tutti i gioielli della collezione Dancing Tourmalines!

 

SCORPIONE

Lo Scorpione è un segno d’acqua, il cui campo energetico viene influenzato dai tre pianeti di Plutone, Marte e Mercurio. I nati sotto a questo segno sono persone passionali, riservate, combattive, creative e anticonformiste. A volte sanno essere gelose, altre volte tendono a drammatizzare. Gli Scorpioni spesso si possono identificare nelle pietre più scure, come l’onice nera, legata al primo chakra e quindi al bisogno di mettere le radici nel trovare il proprio posto nel mondo. Indossando questa pietra naturale riusciamo ad entrare maggiormente in sintonia con le altre persone, comprendendone meglio anche i desideri e le aspirazioni. Infine, l’onice protegge dalle energie negative e dalle influenze esterne e superflue. Nanis ha reso l’onice nera la protagonista della collezione Mystery Black, con la creazione di gioielli che raccontano di una Natura misteriosa e che sembrano diventare parte della persona che li indossa. Scoprite questa pietra seducente in questi orecchini iconici della collezione, nelle quali boules in oro 18kt incise a mano sembrano rincorrersi lungo scintillanti diamanti, fino ad incontrare una boule di onice dal colore assoluto. E ancora, esplorate gli anelli, perfetti da soli o combinati ad altri modelli di misure diverse (o, perché no, al nostro anello in brillanti neri), i bracciali o le collane, perfette per un look tanto casual quanto elegante.

Scoprite i gioielli della collezione Mystery Black!

 

SAGITTARIO

L’ultimo segno di fuoco di cui vi andremo a raccontare è il Sagittario, un segno zodiacale condotto da Giove e Nettuno. Le persone nate sotto a questo segno sono caratterizzate dall’onestà, affidabilità, cordialità e disponibilità. Hanno un forte temperamento esplorativo e sono ottimi dialogatori, a volte però incredibilmente irrequieti. I Sagittari sono influenzati dalle pietre scure che presentano delle sfumature blu, come per esempio il topazio London blu, una pietra protettiva in grado di sviluppare le nostre capacità comunicative e darci sicurezza. Questa pietra naturale può essere un grande alleato nel rilasciare la negatività. Gli antichi Romani la associavano al successo, all’ottimismo, all'espansione e alla fede. Nella collezione Dancing Azure troverete tantissimi gioielli creati con questa pietra, che la nostra designer Laura ama molto per il suo colore intenso ma trasparente allo stesso tempo, che perfettamente si sposa ai toni caldi dell’oro giallo. Trovate il gioiello in topazio London blu che più vi corrisponde scegliendo tra i tanti della collezione, come ad esempio questi splendidi orecchini composti di file di diamanti luminosi che si intrecciano con il topazio London blu, o questo elegante anello che nasce dal sapiente uso della tecnica del bulino millerighe, o ancora questo delicato pendente da indossare e portare sempre con sé. Tutti naturalmente in oro 18kt e creati a mano, uno ad uno, dai nostri mastri artigiani.

Scoprite tutti i gioielli della collezione Dancing Azure!

 

CAPRICORNO

Affidabile, tenace, determinato, razionale e ambizioso: stiamo parlando del Capricorno. Un segno di terra stimolato da Saturno, Urano e Marte. Nella cristalloterapia, così come per lo Scorpione, viene guidato dalle pietre scure. Per potenziare la sua innata individualità, essendo abituato ad osservare le cose e gli altri dall’alto, al Capricorno viene associato l’onice nero. Questo cristallo infatti aiuta a superare le difficoltà, accrescere l’autocontrollo e il senso di responsabilità. Questa pietra naturale è considerata utile per lasciare andare le vecchie e inutili convinzioni, promuovendo un cambiamento che sia utile e necessario. Uno dei nostri gioielli preferiti della collezione Mistery Black sono le iconiche ciliegine in oro 18kt di Nanis, che in questa versione presentano due splendide boules in onice nero coronate dagli immancabili brillanti.

Scoprite tutta la collezione per trovare il gioiello più adatto a voi e alla vostra personalità!

 

AQUARIO

L’Aquario è un segno d’aria dai tratti anticonformisti, inquieti, logici e con un forte senso di razionalità. Viene influenzato dai tre pianeti di Urano, Saturno e Nettuno. Questo segno zodiacale ha la capacità di voltare pagina e decidere rapidamente di fronte ai bivi. L’Aquario viene influenzato dalla pietra naturale dell’acquamarina, che rafforza la saggezza e l’intuizione, e che da sempre accompagna le persone tenaci. Viene inoltre considerata una pietra che aumenta la fiducia in sé stessi. Insieme al topazio London blu, questa pietra è la grande protagonista della collezione Dancing Azure. Laura ha scelto per questi gioielli un’acquamarina particolare, organica, caratterizzata da un colore tenue e delicato, che presenta delle venature interne che lei ama definire “perfettamente imperfette”. Scoprite le interpretazioni di questa pietra straordinaria nell’iconica collana Soffio, nel bracciale tennis Azure, o ancora nelle raffinate collane della collezione e “lasciatevi scegliere” dal vostro gioiello!

Scoprite tutte le creazioni della collezione Azure!

 

PESCI

Il nostro viaggio nel magico universo degli astri si conclude con il segno d’acqua dei Pesci. Un segno zodiacale influenzato da Nettuno, Giove e dalla Luna. I nati sotto a questo segno sono dei grandi ascoltatori, molto comprensivi e creativi. Sanno essere dolci, fantasiosi e intuitivi, ma anche mutevoli, instabili, emotivi e a volte irrequieti. In cristalloterapia, il segno zodiacale dei Pesci è sensibile agli effetti delle pietre violacee, azzurre e trasparenti, ecco perché viene associato anche all’ametista, una pietra naturale che stimola l’attività onirica, migliora la memoria, rafforza l’auto controllo e che tende ad aiutare le persone nei momenti di estrema sensibilità e potenzialmente impreparate di fronte a certe disavventure. A proposito di pietre azzurre, vogliamo consigliare ai nati sotto al segno dei Pesci la splendida collana della collezione Ipanema di Nanis, dove l’energia del viola dell’ametista incontra la delicatezza del topazio London blu. Un pendente che sprigiona vitalità ed eleganza, grazie alle sue mille sfumature e giochi di luce.

Scoprite tutti i gioielli della collezione Ipanema!

Se riuscite a rispecchiarvi nelle sfumature del vostro segno zodiacale e nei tratti delle pietre a loro associate, non vi rimane che scegliere il vostro gioiello preferito e lasciarvi avvolgere dall’incantevole bellezza e dalle sue intense vibrazioni positive!