San Valentino si tinge di rosa

Il rosa non è solo un colore. È anche un atteggiamento. 
(Miley Cyrus)
Ecco come la nuova collezione in oro rosa di Nanis può salvarci dalle insidie che circondano ogni 14 febbraio


Tutto è possibile con la luce del sole e un po’ di rosa, e Sunset è la sintesi perfetta di questa possibilità.

Proprio Sunset è il nome dell’ultima idea della creatrice e designer di Nanis, Laura Bicego: una nuova collezione in oro rosa, delicata e femminile, che illumina il viso con la leggerezza di Nanis enfatizzata dalle nuances illuminanti di questo gentile colore.

Orecchini, collanebracciali e anelli dallo stile raffinato che contraddistingue i gioielli Nanis ma in una nuova versione lucida nata dal lavoro dei maestri di Nanis si unisce ai toni di questo colore in questa collezione presentata a inizio 2023.


Il Protettore degli innamorati

Con l’avvicinarsi del 14 febbraio, festa degli innamorati in tutto il mondo, è facile che il rosa ci avvolga e che si voglia vedere il mondo attraverso questo colore. Ma chi era San Valentino?

San Valentino è considerato in tutto il mondo il protettore degli epilettici, di chi soffre di mal di pancia e degli innamorati.

Chiunque abbia amato sa trovare facilmente il fil rouge che unisce l’epilessia, il mal di pancia e le famose "farfalle nello stomaco " che colpiscono i protetti dal santo.



Il rosa, perché no!

Rosa? perché no! Un colore che si sposa con ogni tipo di incarnato e che sta bene con tutto. Rosa is the new black quindi? La risposta è sì nel caso di questi gioielli: stanno bene sia con uno stile elegante che con un paio di jeans in versione casual. E si adattano anche a una donna che vuole curare gli accessori ma risultare meno appariscente.

Questa nuova collezione reinterpreta i pezzi più iconici di Laura Bicego attraverso le tonalità e sfumature di questo colore, e nella versione lucida. La collezione Sunset è per Laura Bicego una nuova sfida e l’ennesimo progetto creativo che mira a dare una voce ad ogni donna nel mondo dei gioielli.

Ecco allora le inimitabili “Ciliegine”, gli orecchini più famosi del brand, in questa versione assumono un’eleganza sia classica che giovanile.

Le iconiche collane "Ivy" e "Soffio" in boules di oro rosa e diamanti si reinventano grazie a questa sfumatura, aiutando chi la indossa a vedere il mondo con una luce diversa. E non è un caso: roseo è sinonimo di favorevole, propizio e promettente. Ed è così che Laura vede questo tempo per ogni donna: ottimista.


Sunset di San Valentino

San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per farsi catturare dalla collezione Sunset.

L’oro rosa di Nanis è perfetto per le nostre dichiarazioni d’amore: linee e colori che accompagnano senza rubare la scena ma arricchendola, illuminandola e sottolineando quello che voi volete dire e fare.

Rosa, un colore emozionale che rende i pensieri più gentili, soavi e profondi. Secondo la cromoterapia trasmette affetto, amore e protezione, allontana dalla solitudine e si associa all’amore altruistico e vero.

Rosa, deriva dal rosso ma viene mitigato dalla purezza del bianco e così indica romanticismo, fascino, bellezza. Un tono dolce, femminile che ispira raffinatezza e una punta di tenerezza.

Con la collezione Sunset possiamo rendere più roseo il prossimo San Valentino.