Domande frequenti

I GIOIELLI NANIS

Quali sono le materie prime utilizzate da Nanis?

Nanis realizza i suoi gioielli in oro 18kt, diamanti naturali (Taglio: Round - Colore: G - Purezza VS) e pietre naturali.

Da dove provengono le materie prime impiegate per i gioielli Nanis?

L’oro 18 Kt (750/1000) utilizzato da Nanis proviene da fonti certificate RJC (Responsible Jewelry Council). I diamanti invece da fonti aderenti al KIMBERLY PROCESS, mentre le pietre naturali provengono da fonti conflict-free.

Sono disponibili anche gioielli in argento?

No, i gioielli Nanis sono tutti in oro 18k.

Come trovo la taglia giusta per me?

È possibile consultare la nostra guida alle taglie cliccando qui.

Come posso sapere se il gioiello Nanis che possiedo è autentico?

Garantiamo l'autenticità di tutti i Prodotti acquistati nel nostro sito Web e presso i nostri rivenditori autorizzati.

L’autenticità dei nostri gioielli è inoltre garantita dai marchi presenti sulle nostre creazioni, nello specifico: il marchio del titolo (750), il marchio dell’azienda (2747VI), il marchio del brand (NANIS) e il marchio relativo al Paese di realizzazione (ITALY).

 Dove si trova il rivenditore Nanis più vicino?

Consulti il nostro Store Locator per trovare il negozio a lei più comodo e tutte le relative informazioni.

 
ORDINI

Non riesco ad accedere al mio profilo, come mi devo comportare?

Se ha dimenticato la password, clicchi sul collegamento "Dimenticato la password?" nella pagina Login e segua la procedura per cambiarla. Per ulteriore assistenza può scrivere a customerservice@nanis.it.  

Come posso trovare i gioielli a cui sono interessata/o?

Per trovare i gioielli sul sito nanis.it le basterà cliccare sulla voce “Gioielli” nel menù in alto, oppure consultare la voce “Collezioni”. Per trovare articoli più specifici, è possibile inoltre usare l'opzione di ricerca nel sito.

Una volta scelto il gioiello, come posso ordinare?

Per effettuare i suoi acquisti su nanis.it, basterà cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello” in corrispondenza dei gioielli desiderati. Dopo di che, clicchi sull’icona della Shopping Bag in alto a destra e controlli che siano presenti i gioielli da lei scelti. A questo punto, clicchi su “Check out now” per visionare il riepilogo dell’ordine. A questo punto, prema il tasto “Procedi”, inserisca le informazioni richieste (dati anagrafici e indirizzo di spedizione) e scelga la modalità di pagamento desiderata, quindi prema su “Acquista”.

Come posso rimuovere un articolo aggiunto per sbaglio nel mio carrello?

Se dovessero essere presenti articoli non desiderati, potrà eliminarli dal carrello semplicemente cliccando sull’icona “x” che troverà in corrispondenza di ogni gioiello, nella pagina CHECK OUT.

Non vedo i prezzi dei gioielli presenti sul sito. Come faccio a sapere il prezzo?

In questi casi le consigliamo di contattare il servizio clienti allo 0445 490444 o scrivere un’e-mail a customerservice@nanis.it.

È sicuro ordinare su nanis.it?

Effettuare ordini sul nostro sito è assolutamente sicuro. Nanis ha a cuore la privacy dei propri clienti e i dati personali sono sempre trattati nel rispetto dell’Informativa sulla privacy (Privacy Policy) e in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione Europea.

Dov'è il mio ordine?

Entrando nella sua area cliente potrà monitorare lo stato di avanzamento del suo ordine, della spedizione e controllare l’archivio degli ordini effettuati.

Posso annullare il mio ordine?

Purtroppo no. Una volta confermato, ogni ordine viene elaborato automaticamente e non può essere annullato. Il pacco può essere restituito nelle modalità indicate nella nostra Politica di Reso.

Posso modificare il mio ordine?

Purtroppo no. Una volta confermato, ogni ordine viene elaborato automaticamente e non può essere modificato. Per esigenze specifiche, non esiti a contattare il servizio clienti allo 0445 490444 o scrivere un’e-mail a customerservice@nanis.it.

Quali metodi di pagamento vengono accettati nel sito nanis.it?

Nel sito Nanis è possibile pagare con carta di credito, PayPal oppure tramite bonifico bancario.

Perché non posso completare il mio ordine?

Controlli di aver fornito tutte le informazioni relative al metodo di pagamento scelto. Se ha scelto di pagare con la tua carta di credito, le consigliamo di contattare la sua banca.

È possibile usare più metodi di pagamento per un singolo ordine?

Al momento accettiamo una sola forma di pagamento per ogni ordine.

L'IVA è inclusa nel prezzo finale dei prodotti Nanis?

I prezzi dei prodotti vengono indicati nel sito Web e includono gli eventuali importi relativi a IVA, dazi doganali, imposte sulle vendite o altre imposte.


SPEDIZIONI

Posso scegliere una data/ora di consegna?

Purtroppo non è possibile scegliere una data e un'ora specifica.

Posso spedire il mio ordine in un Paese diverso dal Paese in cui ho completato l'ordine?

In questi casi, prima di effettuare il suo ordine le consigliamo di contattare il servizio clienti allo 0445 490444 o scrivere un’e-mail a customerservice@nanis.it.

Il mio indirizzo di spedizione può essere diverso dal mio indirizzo di fatturazione?

L'indirizzo di fatturazione può essere diverso dall'indirizzo di spedizione ma entrambi gli indirizzi devono essere nello stesso Paese. Nel caso in cui non lo fossero, prima di finalizzare il suo ordine contatti il servizio clienti allo 0445 490444 o scriva un’email a customerservice@nanis.it.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Riceverà un’e-mail di conferma non appena l'ordine verrà spedito.

Come posso monitorare la mia spedizione?

Potrà verificare lo stato della sua spedizione dal sito del corriere, grazie ai riferimenti che le verranno comunicati via e-mail. Ricordi di indicare sempre un numero di telefono in modo che il corriere possa contattarla al momento della consegna. Dopo due tentativi, il pacco rimarrà in deposito e potrà andare a ritirarlo presso i magazzini del corriere.

È richiesta una firma quando il mio ordine viene consegnato?

Sì, alla consegna dei Prodotti da parte del Corriere il cliente (o la persona designata dal cliente) dovrà firmare la bolla di consegna e fornire un documento di identità.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione dopo che il mio ordine è stato confermato?

In questi casi contatti subito il servizio clienti allo 0445 490444 o scriva un’e-mail a customerservice@nanis.it.

Quali sono i costi di spedizione del mio ordine?

La spedizione dei nostri gioielli è gratuita.

Quale corriere utilizza Nanis?

Per le sue spedizioni, Nanis utilizza un corriere espresso.

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione dei nostri gioielli possono variare da 5 a 20 giorni lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento dell’ordine. Se acquista con carta di credito, calcoli un ulteriore giorno lavorativo, utile per i controlli amministrativi. Se paga invece con bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

Ho ricevuto un pacco danneggiato, come mi devo comportare?

Mettiamo molta cura nell’imballare la confezione dei gioielli che ha acquistato. Se al momento della consegna l’esterno del pacco appare danneggiato, aggiunga il testo che segue sulla bolla di consegna prima di firmarla: “Accetto il pacco con riserva di controllo perché danneggiato.” In questo modo accetterà il pacco con riserva. Se ha ricevuto un pacco danneggiato, lo comunichi subito all’indirizzo del nostro servizio clienti customerservice@nanis.it .
Se il corriere si rifiutasse di farle apporre la riserva di controllo, respinga il pacco e scriva al servizio clienti, sempre a customerservice@nanis.it .


RESI E CAMBI

Posso modificare il mio ordine?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato o consegnato, non può essere modificato. Potrà però avvalersi del diritto di reso.

Qual è la Politica di reso di Nanis?

Se il gioiello ricevuto non dovesse corrispondere alle sue aspettative, ha a disposizione 14 giorni dalla ricezione dell’ordine (ai sensi dell'art. 52 del d.lgs 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 - il "Codice del Consumo"), per cambiarlo o effettuare il reso. Provvederemo a ritirare il suo gioiello gratuitamente, in un giorno a lei conveniente. Importante: le creazioni modificate o personalizzate (compresa la messa a misura su richiesta dell’acquirente) non possono essere rese.
Nel caso voglia procedere con il reso, la preghiamo di inviare un’e-mail a customerservice@nanis.it.
Verrà contattato il prima possibile e le verranno fornite tutte le informazioni necessarie per la restituzione del pacco.

Quanto devo attendere per ricevere il mio rimborso?

Rimborseremo tutti gli importi pagati dal cliente entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione del reso. La tempistica di ricezione del rimborso può variare a seconda del suo istituto di credito.

Come devo imballare il prodotto prima di consegnarlo al trasportatore?

La preghiamo di restituire tutti gli articoli, compresi il certificato di garanzia e la scatola contenente il gioiello. Quest’ultima fa infatti parte del prodotto e dovrebbe rimanere intatta mettendola, al momento del reso, in un imballaggio esterno. Si assicuri di sigillare accuratamente la confezione.

Il prodotto che mi è stato regalato da qualcun altro è della taglia sbagliata. Lo posso cambiare?

In questi casi la invitiamo a contattare il servizio clienti allo 0445 490444 o scrivere un’e-mail a customerservice@nanis.it.

 

GARANZIA E ASSISTENZA

Qual è la Politica di garanzia di Nanis?

I gioielli NANIS, tutti in oro 750 (18 kt), sono garantiti per la durata di 24 mesi contro i difetti di fabbricazione accertati dal nostro centro assistenza, in tal caso la riparazione o la sostituzione del gioiello sarà gratuita. Solo le creazioni acquistate presso un rivenditore autorizzato Nanis o su www.nanis.it potranno avvalersi di tale copertura. Sono esclusi dalla garanzia i danni causati da eventi accidentali, uso improprio, alterazioni naturali del prodotto causate da usura e modificazioni che derivano dal normale utilizzo del gioiello. Inoltre la garanzia non sarà più valida se il gioiello è stato modificato da parte di laboratori non autorizzati; in tali casi Nanis si riserva il diritto di non effettuare le riparazioni richieste.

Posso sostituire il prodotto difettoso che ho acquistato se è ancora in garanzia?

Nel caso dovesse riscontrare difetti di fabbricazione sul suo gioiello Nanis, si metta subito in contatto con nostro Servizio clienti scrivendo a customerservice@nanis.it oppure contattandoci allo 0445-490444.

Il mio gioiello è rotto e non è più in garanzia. Cosa posso fare?

I gioielli Nanis in garanzia possono essere sostituiti solo nel caso in cui manifestino vizi di fabbricazione rilevati ed accertati dal nostro team del Controllo Qualità entro 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto. Per richiedere assistenza la invitiamo a rivolgersi alla gioielleria dove ha effettuato l'acquisto o, in alternativa, al nostro servizio clienti scrivendo a customerservice@nanis.it oppure contattandoci allo 0445-490444.

È possibile riparare il mio gioiello?

Nanis offre un'ampia gamma di servizi di assistenza post-vendita con alcune limitazioni. La invitiamo a rivolgersi al nostro servizio clienti scrivendo a customerservice@nanis.it oppure contattandoci allo 0445-490444.

È possibile far stringere o allargare il mio anello?

La messa a misura di un anello è un intervento spesso molto delicato che rischia di compromettere l'integrità oltre all'estetica del gioiello. Al fine di valutare e stimare correttamente l’intervento, scriva al nostro Servizio clienti customerservice@nanis.it oppure contatti lo 0445-490444.

Dove posso rivolgermi per chiedere assistenza?

In caso di ogni dubbio o problema è necessario rivolgersi al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto. Per qualsiasi informazione non esiti inoltre a contattare il nostro Servizio clienti scrivendo a customerservice@nanis.it o telefonando allo 0445-490444.