La "Vera natura delle cose": la nuova campagna Nanis

Racconto corale liberamente ispirato dal “De rerum natura” di Lucrezio, la nuova campagna Nanis ci accompagna in un viaggio emozionante in quel luogo sospeso, e magico, dove la bellezza della Natura incontra il talento dell’uomo.

Come raccontare la vera, autentica anima di Nanis? Cosa ci caratterizza, davvero, nel profondo? Qual è la vera essenza di quello che facciamo, da oltre trent’anni?
Ce le siamo poste, queste domande, in modo particolare durante questa pandemia, che ci ha costretti a fermarci e a guardarci dentro forse come mai prima. Un desiderio di raccontare, a noi quanto a voi, cosa ci guida, ispira, emoziona da decenni si è fatto sempre più forte.

Ci siamo guardati allo specchio, fino ad arrivare all’essenza di quello che siamo e di quello che facciamo.
E allora, cosa rimane quando ci si mette a nudo? Rimane… la vera natura delle cose. La vera natura di chi siamo:

C’è tanto in quello che siamo. Ci sono passione e savoir faire. Artigianalità e fantasia. Ci sono mani sapienti e tecnologia.Ma soprattutto un amore ASSOLUTO per la bellezza. Una bellezza che come italiani ci accompagna (da) sempre, ovunque posiamo gli occhi, e che sentiamo il bisogno irrefrenabile di condividere.
Diventa parte di quello che siamo e di quello che facciamo.
Creare e portare bellezza nel mondo per noi non è una scelta, ma una necessità: è semplicemente abbandonarsi al proprio destino. Non possiamo immaginare di fare altrimenti.