Orecchini: la nostra guida per trovare quelli piu’ adatti a voi

 

Gli orecchini sono tra i gioielli più amati in assoluto, capaci di cambiare un look completamente! Ma come scegliere quello giusto? Come decidere tra un orecchino più minimal e uno più appariscente, tra un design più lineare o uno più rotondo e sinuoso? Lasciatevi accompagnare in un viaggio attraverso i nostri orecchini in oro 18kt e brillanti, alla scoperta di quelli più adatti a voi!

Gli orecchini sono un accessorio molto importante e che a nostro avviso non dovrebbe mai mancare nel look di una donna. Ma come sceglierli? Ecco i nostri suggerimenti, approvati dalla nostra designer Laura, che ne ha disegnati tantissimi proprio per riuscire a rispondere alle esigenze di ogni donna.

Classici ma non solo….

Uno degli orecchini che più amiamo sono le nostre “ciliegine”: boules in oro 18kt e brillanti che Laura ha disegnato in versione piccola, media e grande e anche il full brill. Un orecchino che nasce come concetto estremamente classico, ma che con un pizzico di creatività può diventare molto contemporaneo. Se infatti avete il secondo buco potreste portarne 2 insieme, cambiando completamente stile!

E se non ho il secondo buco?

Nessun problema! Abbiamo disegnato un “ramoscello” in oro 18kt e brillanti che segue perfettamente la curva dell’orecchio, ornandolo di piccole boule incise a mano. A garantirne la stabilità, la “magica” farfallina Nanis che sostiene perfettamente l’orecchino! Potreste anche valutare di indossarne solo uno, portando nell’altro orecchio un altro tipo di orecchino, magari più lungo. Chi ha detto che gli orecchini devono sempre essere uguali? Divertitevi a provare diverse combinazioni, il mix & match non vale solo per i vestiti, come vi racconta Laura in questo video:

Orecchini versatili

Cercate un gioiello che sappia cambiare a seconda del vostro mood e dell’occasione? Laura ha disegnato un paio di orecchini davvero unici, capaci di combinare magistralmente lusso e versatilità. A caratterizzarli, due boules di misure leggermente diverse e connesse da una catenina in oro 18kt e che grazie ad un anellino possono essere adattati in 2 diverse misure, diventando più lunghi o più corti a seconda di quello che preferite. E potrete, perché no, abbinarli anche ad altri orecchini più corti, giocando con contrasti e asimmetrie!

Gli immancabili orecchini “chunky”

Se siete invece alla ricerca di orecchini più importanti e appariscenti, per dare al vostro look un tocco davvero di classe, vi consigliamo di optare per dei gioielli più vistosi, come i primi orecchini che Laura ha disegnato per la sua IVY, ovvero uno scalare di boule in oro che culmina in un chicco di diamanti, oppure per le nostre iconiche NUVOLE, che abbiamo chiamato così per la loro leggerezza estrema: una volta indossate, vi dimenticherete di averle addosso! Perché secondo noi, l’eleganza può dirsi tale solo quando è anche confortevole.

Oramai lo sapete, quello che noi vi incoraggiamo a fare con i vostri gioielli è trovare quello in grado di seguirvi, quello che più si adatta al vostro stile di vita e che più vi esprime. Ma soprattutto, assicuratevi di trovare quello fa accendere una scintilla nei vostri occhi!