GIOIELLI DI ALTA MANIFATTURA

L’artigianalità è al cuore della nostra azienda. Le mani dei nostri artigiani coniugano magistralmente creatività sapiente, esperienza e talento, raggiunti dopo lunghi anni di formazione dedicati ad apprendere le specifiche tecniche di lavorazione orafa che rappresentano il DNA di Nanis e che rendono così distintivi i nostri gioielli.

precise lavorazioni

L'incisione manuale

Le superfici dei gioielli Nanis sono rese uniche da una speciale, e molto antica, lavorazione artigianale: l’incisione al bulino millerighe. Con questo strumento, e con una grande esperienza capace di combinare forza e delicatezza allo stesso tempo, i nostri incisori disegnano solchi profondi ai gioielli Nanis, conferendo loro una parvenza morbida, simile a quella della seta, e straordinariamente brillante.

sapienti finiture

la lucidatura e la spazzola

Grazie alla lucidatura a spazzola le superfici d’oro dei gioielli Nanis sono sempre rifinite in modo perfetto. Per realizzare queste superfici lucenti occorrono mani sapienti e delicate. Mani in grado di misurare la pressione delle dita per lucidare con tocchi lievi e precisi le superfici piccolissime dei nostri preziosi. Occorre tanta perizia ed esperienza per saper scegliere la pasta abrasiva più appropriata tra le 7 disponibili e la spazzola giusta tra le 20 spazzole che servono, e saperla affrontare con l’angolazione giusta e la pressione misurata per non alterare la forma originale del gioiello.