LE TRE REGOLE D’ORO PER CREARE UN LOOK PERFETTO CON I TUOI GIOIELLI IN ONICE

Riuscireste ad immaginare il vostro guardaroba senza i suoi iconici capi neri, quelli in grado di salvarvi in ogni occasione? E se vi dicessimo che lo stesso vale per i gioielli? Ecco la nostra guida per accompagnarvi nella scelta dei perfetti gioielli in onice da abbinare ai vostri outfit preferiti!

Che si tratti di un tubino, un elegante paio di pantaloni o quel meraviglioso chiodo vintage, il nero è un elemento cruciale del nostro stile, una vera ancora di salvezza per ogni occasione, da un cocktail di lavoro organizzato all'ultimo minuto fino a una pazza serata con le amiche. Non c'è (e probabilmente non ci sarà mai) nessuna sfilata di moda degna di questo nome in cui questo colore non sia, se non proprio il protagonista, almeno uno dei personaggi principali. Dio benedica i nostri capi neri... ma anche i gioielli in questo colore! Non c'è niente di più contemporaneo e di classe di un anello in diamanti neri e oro 18kt… ma non finisce di certo qui! Perché infatti non abbinarlo a degli splendidi gioielli in onice nero? Questa pietra naturale, così lucente e affascinante, nota anche per la sua capacità di proteggerci dalle influenze negative e per i suoi effetti riequilibranti, è tra le più alla moda in questo momento e non dovrebbe mancare nella nostra collezione di gioielli! Pronte a scoprire come creare un look perfetto con questa pietra naturale?

AD OGNI OCCASIONE IL SUO GIOIELLO

Questa è la prima cosa da tenere in considerazione quando scegliete i vostri gioielli. Non esiste una regola “standard”, è una questione di contesto, gusto e ovviamente personalità.

Il vostro è un incontro casual, per il quale avete scelto un affascinate abito nero di seta con scollo a V, che avete poi sdrammatizzato con un paio di stivali da cowboy? Allora probabilmente una semplice, lunga collana di perle di onice nero e oro giallo sarebbe perfetta. A seconda della scollatura del vostro vestito, potete giocare con diversi modi di interpretare la stessa collana: potete portarla a lariot, o in una versione più lunga, o magari combinata con un'altra collana. Assicuratevi solo di seguire la più aurea delle regole: non esagerare!

Avete invece scelto per la vostra serata un bel blazer doppiopetto? Allora perché non interpretare la stessa collana in onice, oro 18kt e diamanti in versione chocker, per mettere in risalto la scollatura? Probabilmente in questo caso potreste anche evitare gli orecchini e completare il vostro look semplicemente con un braccialetto raffinato. Less is more, lo sappiamo bene!

Se al contrario state andando a un incontro di lavoro, ricordate che i gioielli sono un ottimo modo per ravvivare con stile un outfit formale, permettendovi così di esprimere la vostra personalità! Il nostro consiglio? Giocate con i dettagli! In questi contesti, potreste sentirvi più a vostro agio con gioielli piccoli ma distintivi, come un chocker sottile o una collana minimal in diamanti, oro 18kt e onice che darà alla vostra scollatura un tocco di raffinatezza. E se la collana che avete scelto non è troppo grande, potete abbinarla ad un paio di orecchini in onice (o forse due

GIOCARE CON MISURE DIVERSE...ED OPPOSTE

Volete creare un look capace di non farvi passare inosservate? Allora pensate a qualcosa di peculiare, unico, qualcosa capace di trasformare il vostro outfit in qualcosa di straordinario. Inutile dire che i gioielli giocano un ruolo cruciale in questo. Una delle regole d'oro per coordinarli in modo creativo con il vostro outfit è giocare con misure diverse e “opposti”. Un tailler oversize sarà probabilmente estremamente cool se abbinato a gioielli leggeri, come una collana sottile o una serie anelli in diamanti, onice e oro 18kt, o perché no, a più paia di orecchini! Quando si tratta di gioielli nella vita di tutti i giorni, non siate timide ma anzi usateli per dare grinta e carattere al vostro look!

Indossate un paio di jeans basic e una canotta attillata nera? Considerate di evitare collane e orecchini ed “esagerare” con gli anelli: onice, diamanti neri, oro 18kt sono lì per aiutarvi a “vestire” le vostre mani come una vera diva!

METTETE IN EVIDENZA I VOSTRI PUNTI DI FORZA!

Ricordate che siete VOI il punto di partenza del vostro look, quindi modellatelo in base ai vostri punti di forza e alla vostra personalità. Quando create un outfit, state esprimendo voi stesse, perciò assicuratevi che sia la vostra versione migliore!

A seconda della forma del vostro viso, ad esempio, potete decidere quale orecchino è più adatto a voi. Visi lunghi e ovali in genere stanno meglio con orecchini "corti", mentre un viso più arrotondato probabilmente sembrerà più bilanciata con dei pendenti. La cosa migliore comunque è provare e riprovare, giocando anche con diverse pettinature, e vedere cosa funziona davvero per voi.

Quando si tratta di decidere il gioiello giusto, anche la loro forma può fare la differenza. Gioielli più arrotondati spesso danno un tocco di sensualità al look, soprattutto se abbinati a scollature profonde; mentre gioielli più lineari e geometrici hanno maggiore appeal con un abbigliamento più formale ed elegante. Tutto dipende da cosa volete dire e da come vi sentite più a vostro agio.

Al di là di qualsiasi regola, ricordate che un gioiello può letteralmente rivoluzionare il vostro look, facendovi brillare come nient’altro può fare. Prendetevi il tempo di esplorare e inventare: state creando un’opera d’arte, tenetelo a mente!