LA NUOVA COLLEZIONE LIBERA ICON

Sensualità, contemporaneità e savoir faire raggiungono la loro massima espressione nella nuova collezione firmata da Laura Bicego, ICON. Gioielli dalla linea inconfondibile, nei quali il design della catena, da sempre caro alla maison italiana, incontra la distintiva sinuosità e rotondità del tratto Nanis.

Dopo la “s-catenataLIBERA, Nanis torna ancora una volta ad una delle forme più care alle maison: la catena. Un design che negli anni l’azienda italiana ha saputo interpretare e re-interpretare in modi sempre nuovi, infusi dello spirito avanguardistico e dell’effervescenza che da sempre l’hanno contraddistinta.

Come una straordinaria “funambola della gioielleria”, per queste creazioni Laura ha lavorato sospesa tra passato, presente e futuro. In equilibrio tra gli archivi storici dell’azienda e le sue prime di collezioni di catene risalenti agli anni ’90, e un “oggi” che chiede al gioiello (e non solo) dinamismo, leggerezza e versatilità, che poi non sono altro che i tratti inconfondibili di Nanis.

Da sempre infatti la maison ha creduto in un gioiello libero e liberato dai preconcetti che lo circondavano, mettendo fortemente in discussione l’idea di doverlo indossare solo in occasioni speciali e sostenendo invece un’idea di gioielleria prêt-à-porter. “Non esiste occasione in cui non indossare un gioiello” ha sempre dichiarato Laura, e a partire da questa idea ha sviluppato ogni sua creazione, inclusa la nuovissima collezione ICON.


I gioielli di ICON raccontano l’anima più trasgressiva e libera di Nanis. Il motivo della catena, considerato nell’immaginario comune rigido e statico, viene ripensato completamente attraverso una maglia più imponente che però, al contempo, è smussata con grande maestria nelle sue linee, dando vita a gioielli sinuosi, dolci e audaci allo stesso tempo, proprio come le donne a cui sono rivolti.

Il design avvolgente incontra poi la lavorazione a mano per antonomasia di Nanis: l’incisione al bulino millerighe. Con la precisione e il talento, figlie della passione e dell’esperienza, gli artigiani della maison incidono dei delicatissimi microsolchi nelle superfici in oro 18kt di ogni gioiello, aprendolo a straordinari giochi di luce e rendendolo liscio come la seta.

Da questa poetica combinazione di linee audaci e sinuose prendono così vita i gioielli di ICON, a partire dalle collane, vere e proprie opere d’arte in oro 18kt, che grazie alle speciali (e quasi invisibili) chiusure, possono essere unite ai bracciali, aprendo i gioielli alle più svariate e personali interpretazioni.

O ancora gli anelli, ode alla creatività e all’eleganza, e al desiderio di riscrivere ancora e ancora i canoni della gioielleria attraverso capolavori di manifattura in oro 18kt e brillanti dallo stile contemporaneo e innovativo allo stesso tempo.

E infine gli orecchini, nati dall’insolito e raffinatissimo incontro tra geometrie differenti, piegate al desiderio di dar vita a qualcosa di nuovo e concepiti per indossati da soli oppure insieme, a seconda del vostro look.

ICON è dedicata alle donne di oggi e alla loro unicità.
Sono loro, ad essere le vere icone della collezione.


Scopri la nuova collezione LIBERA ICON!