ORECCHINI IN ORO 18 KT "CACHEMIRE": UN GIOIELLO DALLA VERSATILITÀ ESTREMA

Siete alla ricerca di un gioiello originale e versatile allo stesso tempo? Gli orecchini Cachemire, in oro 18kt e diamanti, sono quello che fa per voi! Con un semplice gesto cambiano forma, anzi 3!

“Per me il cachemire è la metafora del vero lusso”

A parlare è la nostra Laura, co-fondatrice di Nanis e anima creativa del brand. E se le chiedete perché proprio il cachemire, vi risponderà che prima che un materiale prezioso, cachemire è una sensazione. Un caldo abbraccio, una delicata carezza, un’attenzione prima di tutto intima, rivolta a noi stessi. Ecco perché questo è il lusso secondo Laura. Ed ecco perché i suoi gioielli sono sempre avvolgenti, morbidi e leggeri. Per lei devi dimenticarti di averli addosso. Devono diventare parte di noi, pronti ad accoglierci e a cambiare a seconda del nostro umore, look, personalità!

Cachemire…. 3 gioielli in uno!

Cosa rende Cachemire il gioiello che non può mancare nel vostro portagioie? O che lo rende la perfetta idea regalo (da fare a voi stesse o alle vostre amiche)? La sua versatilità e i suoi dettagli unici!

La boule in oro è sinuosa e rotonda, ma anche leggermente smussata così da accogliere perfettamente il lobo dell’orecchio. La sua superfice, come in tutti i nostri gioielli fatti a mano, è incisa con l’antica tecnica del bulino, una lavorazione che li rende lisci come seta.
La forma di questa boule crea poi un delicato contrasto con la goccia in oro e diamanti taglio brillante.
Il meccanismo di questi orecchini è stato testato tantissime volte perché Laura voleva un orecchino che potesse essere tolto con estrema facilità. Ma non solo!

La facilità di utilizzo è necessaria per poter dare vita alle varie interpretazioni del gioiello! Ed ecco che con un semplice gesto possiamo portare questi orecchini nei modi più diversi: semplicemente con la goccia di brillanti (aggiungendo una farfallina nella parte posteriore del lobo), con la gocciolina nella parte davanti e la boule dietro, oppure con la boule nella parte frontale, dando vita ad una deliziosa creola!

E se vi è rimasto ancora qualche dubbio sulla versatilità di questi orecchini, guardate questo video di Laura dove ve li spiega nel dettaglio!

Come abbinare gli orecchini Cachemire: qualche consiglio

Questo gioiello versatile saprà abbinarsi a qualunque look e a qualsiasi momento della giornata!Ad un outfit romantico o da giorno, potrete infatti declinare i vostri Cachemire in versione creola, con la boule frontale, e magari abbinarci un bracciale morbido, dalle forme rotonde, come il nostro IVY o un più sobrio tennis. Avete invece voglia di un tocco minimale, un dettaglio di luce? Da accompagnare a un’acconciatura raccolta, magari uno chignon basso? La gocciolina di brillanti è quello che fa al caso vostro, e vi permetterà di aggiungere al vostro look anche una collana, ad esempio un pendente in oro o un girocollo. Se invece avete un look più trasgressivo e volete qualcosa di più insolito ed originale, alla gocciolina di diamanti frontale aggiungete la boule d’oro nella parte posteriore del lobo, vi darà un tocco davvero rock! Magari da completare con diversi anelli in oro o, per contrasto, in diamanti neri!   
Ma non è finita qui! Se infatti avete più buchi alle orecchie, perché infatti non esagerare e aggiungere agli orecchini Cachemire anche degli altri orecchini? Guadate l’influencer e manager Silvia Berri, ad esempio, come ama portarli!

Insomma… la fantasia è il vostro unico limite: pronti a interpretare i vostri Cachemire?