IL GIOIELLO PERFETTO PER OGNI CERIMONIA E OCCASIONE

Il calendario vi ricorda che una cerimonia importante o un evento speciale è alle porte? Sarete un’elegante invitata oppure la protagonista della giornata? Avete già scelto l’abito da indossare, ma vi manca il tocco di luce per risaltare l’outfit? È arrivato il momento di pensare ai gioielli che renderanno unica questa occasione! E se è vero che collane, anelli, bracciali e orecchini possono completamente stravolgere il vostro look, è altrettanto vero che è importante sceglierli ed indossarli seguendo alcune, semplici “regole auree”. Quali? Mettetevi comode e rilassatevi, ci pensiamo noi a svelarvele tutte!

 

PROPORZIONI

La grandezza e la vistosità sono alcune tra le caratteristiche più importanti da considerare durante la scelta di un gioiello. Parlando dell’orecchino, per esempio, un modello lungo e sottile sarà perfetto sia da abbinare ad un’elegante acconciatura raccolta, sia per arricchire il collo scoperto, in particolare quando si porta un abito lungo ed elegante. Questo genere di orecchini viene ancora più apprezzato se indossato durante la sera. Nel momento in cui il calore e il bagliore del sole lasciano spazio ai colori delle ‘golden hours’, questo tipo di gioiello riesce a donare un tocco di luce al viso di chi li indossa. Gli orecchini Soffio, caratterizzati dalle piccole boules in oro 18kt incise a mano dai nostri mastri artigiani, sono il gioiello perfetto per una cerimonia importante, soprattutto per le testimoni di nozze o le damigelle. Grazie all’estrema semplicità e allo stesso tempo grande eleganza, infatti, sanno come impreziosire il look senza rubare la scena alla sposa. Preferite la versione classica o quella impreziosita dalle gemme in acquamarina? (OS23-583 OS26-587)

A chi invece predilige gli orecchini vistosi (detti anche “chunky”), consigliamo di non indossare collane, altrimenti si incorrerebbe nel rischio di rendere il look troppo pesante nel complesso. Perfetti da abbinare ad un outfit colorato da giorno o un abito dal tono più scuro per la sera, le forme e i dettagli sinuosi di questi orecchini riescono a sdrammatizzare anche i look troppo eleganti e seri. Se siete invitate ad un matrimonio o ad una cerimonia importante, vi consigliamo gli orecchini Nuvole, che vi sorprenderanno non solo per il loro design ma anche per la loro leggerezza estrema. (OS25-538)

 

SCOLLATURA

La scollatura può essere valorizzata o meno in base ai gioielli che l’accompagnano, per questo motivo è fondamentale scegliere la collana giusta, che sia in grado di esaltare la linea del collo e del vostro decolleté. Nel caso in cui il vostro abito presenti uno scollo poco ampio, potete optare per collane più accollate, mentre per quelli più profondi potete scegliere modelli più lunghi e importanti. La nostra Soffio è la collana che per eccellenza valorizza tutti gli scolli a V, più o meno profondi che siano. Grazie all’estrema versatilità e alla chiusura regolabile, potrete scegliere la lunghezza della collana a vostro piacimento in modo da seguire la linea dello scollo dell’abito. Questo modello di gioiello allunga il busto e conferisce armonia al look nel suo complesso.

Il più classico scollo rotondo va invece valorizzato con una collana della stessa forma, come girocolli e collier. Per un abito semplice e monocromatico, per esempio un outfit total black o white, consigliamo il nostro girocollo della collezione Dancing Tourmalines, impreziosito dai colori delle tormaline (CN11-601). Se invece siete alla ricerca di una collana più classica, allora il girocollo Aria con le splendide boules in oro 18kt e le raffinate file di diamanti, sarà perfetto per la vostra occasione speciale (CS16-583). Se invece all’oro preferite una pietra che doni un tocco contemporaneo, venite a scoprire Aria con le gemme in quarzo rutilato della collezione Ipanema, disponibile nella versione in giallo oppure in grigio (CS2-596 CS1-596).

Il maxi-dress è un ampio modello di abito che non conosce stagione perché, sia d’estate che d’inverno, indossato con le giuste accortezze, sa come farsi notare. Quando si opta per questo vestito, che sia in occasione di una cerimonia importante o di una cena fuori casa, il nostro consiglio è di abbinarla ad una collana lunga, in particolare l’intramontabile modello chanel. Per noi di Nanis, la chanel della collezione Dancing Elite (CN3-583) è una tra le collane che per eccellenza esprime il concetto di versatilità e adattabilità a qualsiasi look e occasione. E per un tocco glamour in più, abbinate la collana al suo bracciale, costellato di piccole boules in oro 18kt incise a mano (BN1-583)

COLORE

Il colore è la parola chiave dell’estate: come valorizzarlo al meglio se non con un gioiello arricchito da pietre preziose e, ovviamente, colorate? Il segreto sta nel mantenere sempre un equilibrio tra le forme e i colori, per creare la giusta armonia tra l’abito e i gioielli combinati. Le pregiate e vivaci gemme insieme agli outfit dai toni neutri riceveranno un tocco di colore, regalando un risultato vivace. Il nostro consiglio? Osate e giocate con le diverse tonalità, pur tenendo sempre in considerazione l’importanza del colore primario del vostro look. Il viola intenso dell’ametista, come quello di questo affascinante anello a cocktail, è perfetto da abbinare ad un abito scuro (AS6-576). Se invece optate per un outfit più casual, vi consigliamo di indossare più anelli e pietre naturali allo stesso tempo. Topazio London blu, acquamarina, tormaline, zaffiri, onice nero, avventurina, e molti altri ancora: venite a scoprire tutta la nostra selezione di anelli combinabili tra di loro!

 

VERSATILITA’

Se non c’è la possibilità di fare il cambio abito durante la cerimonia, perché non adattare la collana in base al momento? Se siete invitate ad una festa che durerà tutta la giornata, scegliete un gioiello estremamente versatile che possa seguirvi in ogni momento! La nostra collana IVY può essere interpretata in tantissimi modi: a choker per il mattino, in versione chanel nel pomeriggio e a lariat la sera (CS32-538). La chiusura, infatti, può essere agganciata a una qualsiasi delle boule in oro, avendo così modo di regolare la lunghezza a piacere. Scoprite tutti i modelli di Ivy: una fusione tra l’alta manifattura italiana e il gusto contemporaneo, un filo di perle in oro 18kt incise a mano una ad una dai nostri artigiani.

 

RUOLO

Un ultimo promemoria importante da tenere sempre bene a mente: non dimenticatevi mai dell’importanza del ruolo che avete nella cerimonia. Le nostre Ciliegine, per esempio, sia con le boules in oro 18kt che con il pavè di diamanti, sono l’orecchino perfetto sia per la madre della sposa che per la testimone (OS16-583 OS27-583). La collana punto luce della collezione Dancing Elite, una delicata catenina in oro 18kt arricchita dai preziosi diamanti, è uno dei gioielli più consigliati per ornare il collo della sposa (CS34-583). Glamour ed estremamente romantico, questo intramontabile girocollo sa essere perfetto sia in uno dei giorni più importanti della propria vita, che per un evento particolare.

D’altronde, come ama sempre ricordare la nostra designer Laura, non sono le occasioni ad essere speciali in sé, ma noi a renderle tali! E ora che conoscete tutti i segreti, non vi resta che trovare il gioiello perfetto per il vostro prossimo appuntamento speciale!

Scoprite la nostra speciale selezione di gioielli da cerimonia!