fabbrica-lusso-contemporaneo-reverse-handmade

Laura ha impresso come un marchio quell’euforia leggera e colorata capace di trasformare le forme della tradizione in freschi giochi di luce e in improvvise variazioni che restituiscono il fascino del tempo alla contemporaneità.
Diamo al Lusso la dinamicità della creatività, dell’invenzione, della sorpresa.

Reverse!

REVERSE, propone sontuose variazioni di Dancing con gioielli dai dettagli ricercati, ricchi decori manuali, superfici d’oro lucido alternate a profonde incisioni al bulino dagli effetti di seta. 
A tanta preziosità abbiamo applicato una delle idee che da sempre rallegrano e rendono interessante e giocoso il design, la moda e l’artigianato più colto dando vivacità al Lusso: la trasformazione che svela il proprio doppio.

reverse-manufacturing-nanis-jewels
reverse-handmade-manufacturing-nanis-jewels
Rotazione!

Lo scatto elastico e preciso raddoppia lo splendore mostrando la faccia poco prima nascosta. 
La perfetta costruzione di un piccolo gioco di prestigio.
Rotazione!

Una leggera pressione e l’anello mostra il suo doppio. Parure tono su tono alternano le sfumature di pavè irregolari ai larghi riflessi preziosi di pietre più importanti. Gioielli magici alternano riflessi inaspettati di colori complementari.
Preziose trasformazioni partecipano al gioco senza tempo di sorprendere.

La lucidatura a filo

Per questa collezione ci siamo rivolti alla tradizione secolare del mestiere e abbiamo recuperato l’antico metodo della lucidatura a filo. Un modo semplice ed efficace di lucidare concavità altrimenti irraggiungibili. Una lavorazione elementare che consiste nel far scorrere avanti e indietro ripetutamente nell’incavo che si desidera lucidare un filo di cotone, applicando con una lieve pressione, così fino al raggiungimento del risultato desiderato. Una lavorazione lenta e precisa, la ripetizione di un gesto semplice come la goccia d’acqua che leviga la roccia.