Cerise Blanche

Gioielli rubati alle favole, al cinema e ai poeti

cherise-blanche

Rossa come il sangue e bianca come la neve…Da molto prima di Biancaneve il bianco e il rosso ammantano tutto ciò su cui si posano di significati ancestrali. Dalla Guerra delle Due Rose alle inquadrature di Stanley Kubrik famose per i suoi rossi accesi che spesso si stagliano su bianchi accecanti. Il sangue e la neve in “Shining”, il sangue e gli arredi bianci e rossi di “Arancia meccanica”, gli ambienti bianchi e asettici che si colorano di rosso al neon nella navicella spaziale di “2001 Odissea nello spazio”. Bianco e rosso, simboli di purezza e passione, di violenza e di pace, di religiosità, sensualità, velocità, non a caso presenti nelle campiture di quasi tutte le bandiere del mondo. Colori caldi e freddi che mescolano tutte le emozioni in una piacevole sensazione di luce e di festa. Natale e Capodanno abbagliano di luci bianche e rosse. Rubini e diamanti incoronano i re, le principesse, le fanciulle dalle capigliature corvine e dalla pelle bianca e rossa che nelle fiabe mangiano incautamente mele dolcissime e avvelenate, metà bianche e metà rosse. Ossimorici Frutti magici che cambiano al calore della pelle o ai capricci delle eroine della letteratura. Donne raccontate dai poeti, altere e passionali, algide e capaci di comandare eserciti.

Donne che indosserebbero volentieri i nostri “Cerise Blanche”, i Reverse rubati alle favole, alle principesse, alle luci del cinema e ai poeti. La nuova collezione di gioielli REVERSE “Cerise Blanche” di NANIS è realizzata in oro giallo 18kt inciso a mano con Rubini, Opali bianchi e diamanti.
“Cerise Blanche” le ciliegie più insolite e golose sono la tentazione a cui è impossibile non cedere. Come tutte le collezioni REVERSE anche “Cerise Blanche”seduce nel gioco infinito di repentine trasformazioni, di abbinamenti insoliti e sempre diversi.